Regolamento concorso miglior bonsaista 2014


  1. Ogni club aderente al Coordinamento potrà iscrivere un solo concorrente amatoriale; non possono partecipare istruttori e professionisti.
  2. La quota di iscrizione è di € 75,00.
  3. Le piante da lavorare saranno messe a disposizione dal Coordinamento (si tratterà di conifere).
  4. L'abbinamento del concorrente con la pianta sarà effettuato mediante sorteggio.
  5. Il concorrente sarà munito di propri attrezzi e filo, durante la dimostrazione dovrà dare un saggio dimostrativo d'impostazione. La valutazione terrà conto del materiale di partenza, della tecnica profusa e del risultato finale ottenuto.
  6. La giuria sarà composta un delegato per ogni club partecipante al concorso più i giudici della mostra.
  7. Il vincitore riceverà una targa messa a disposizione dal Coordinamento e gli verrà restituita la quota d'iscrizione.
  8. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione incorniciato messo a disposizione dal Coordinamento e riceveranno in regalo la pianta da essi lavorata. Verranno assegnate 3 menzioni di merito.
  9. Il concorso ha cadenza annuale.
  10. Il vincitore non potrà partecipare all'edizione successiva.
  11. Il vincitore avrà diritto, se di suo interesse, a dimostrare nelle edizioni successive, quando previsto dall'organizzazione.
  12. Ogni club partecipante riconosce all'ente organizzatore ed al Coordinamento tutti i diritti di immagine su fotografie e filmati realizzati in occasione della manifestazione autorizzandone incondizionatamente l'utilizzo a fini promozionali e divulgativi, presenti e futuri.
  13. Tutti i club devono comunicare il nome del concorrente entro e non oltre il 22 settembre 2014.
  14. Il concorso avrà inizio alle ore 10:00 con l’abbinamento pianta–concorrente (mediante sorteggio) e terminerà alle ore 17:00. La premiazione si terrà alle ore 18:30.