Concorso miglior bonsaista del Coordinamento 2002


Villa Antona, MEDA - 17 marzo 2002

Organizzazione: Pasquè Bonsai Club

Foto di gruppo dei concorrenti
Foto di gruppo dei concorrenti

Domenica 17 marzo 2002 si è tenuto a Meda (MI) il concorso annuale del miglior bonsaista del Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia.

 

La manifestazione si è svolta nella splendida cornice di Villa Antona, i bonsaisti hanno potuto lavorare nei locali di una chiesa sconsacrata del 1500 con dei magnifici affreschi alle pareti.

Contemporaneamente, allestista nel chiostro interno, era presente una mostra di Bonsai del Pasquè Bonsai Club.


Il livello delle piante era molto alto essendo in prevalenza lavori di Giovanni Bonsignori e Adriano Nalon che oltre ad essere le anime di questo club sono anche due istruttori della scuola d'Arte Bonsai del M° Suzuki.

 

Al concorso hanno partecipato 13 concorrenti, ognuno in rappresentanza di un club, con un’adesione di più della metà dei club del Coordinamento.

Il materiale da lavorare, rappresentato da yamadori di larice, era di ottimo livello e tutti indipendentemente dal risultato della gara sono stati contenti di portarsi a casa delle belle piante.


La giuria composta da: Bandera, Bonsignori, Gennari, Nalon e Saburri ha attribuito il premio a Giovanni Mazzoleni dell’Associazione Culturale Bergamo Bonsai già vincitrice con Maurizio Baroni della passata edizione.

Giovanni Mazzoleni premiato dal coordinatore Gianpaolo Scoglio e dai cinque giudici
Giovanni Mazzoleni premiato dal coordinatore Gianpaolo Scoglio e dai cinque giudici

foto Associazione Arte e Cultura Bergamo Bonsai