Concorso miglior bonsaista del Coordinamento 2004


Crespi Bonsai, Parabiago, 25 aprile 2004

organizzazione: Crespi Bonsai

Miglior bonsaista:

Ottorino Damonte - Brianza Bonsai

 

Menzione di Merito:

Alfredo Salaccione - Studio Botanico

Giorgio Castagneri - Bonsai Club Rivalta

Paolo Rossi - Bonsai Club Laudense

Domenica 25 aprile, presso il centro Crespi Bonsai di S. Lorenzo di Parabiago, si è svolta la 6a edizione del concorso per il miglior bonsaista del Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia; la manifestazione, promossa dal Coordinamento Bonsai Piemonte-Lombardia, è stata quest’anno organizzata da Crespi Bonsai nel contesto di uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello europeo: il “6° Raduno Internazionale del Bonsai e Suiseki – Crespi Cup”.

I Tredici partecipanti, designati dai rispettivi club, hanno lavorato in contemporanea per l’intera giornata dei Juniperus chinensis da vivaio, sotto gli occhi attenti dei numerosissimi visitatori.

I concorrenti hanno avuto l’onore di essere esaminati da una giuria di grande prestigio composta dal maestro giapponese Toshio Ishii, dall’assistente Terasawa Tatsuya, da Donato Danisi, Luigi Maggioni, Luca Maggiora.

Durante la cerimonia di premiazione e stato proclamato vincitore Ottorino Damonte dell’Associazione Brianza Bonsai, che ha così interrotto la ‘striscia vincente’ dell’Associazione Culturale Bergamo Bonsai, i cui rappresentanti si erano aggiudicati le ultime tre edizioni.

Sono state assegnate 3 menzioni di merito, a testimonianza dell’ottimo livello dei partecipanti, rispettivamente ad Alfredo Salaccione dello Studio Botanico, Giorgio Castagneri del Bonsai Club Rivalta ed a Paolo Rossi del Bonsai Club Laudese,

Al termine della manifestazione Gianpaolo Scoglio, coordinatore del movimento, ha voluto ringraziare Luigi Crespi e tutta la famiglia per l’ospitalità e per la sempre rinnovata passione nel promuovere l’arte bonsai.